Chiamami: +39 338 5079004

Chi sono

“Lo spettacolo magicomico del Mago Lollo: e la festa diventa uno show!"

Articolo Tratto da family welcome

La sua passione per la magia è così grande, che spazia dall’animazione per bambini a Roma e agli eventi aziendali, trasformando ogni suo spettacolo in un successo assicurato. Eclettico, comico, creativo, è un’attrazione vera sia per i piccoli spettatori, capaci di stare con la bocca spalancata fino all’ultimo applauso, sia per gli adulti, che rimangono increduli alle sue gag strampalate.”
Come molti altri, anche il Mago Lollo, alias Lorenzo D’Amelio, incontra la magia da bambino e soprattutto per gioco, quando scopre ai piedi del suo albero di Natale una curiosa scatola piena di sogno. Non avrebbe mai pensato che in fondo a quel cofanetto ci sarebbero stati anni di passione, quella stessa che oggi trasferisce ogni giorno al suo pubblico.
La svolta professionale avviene grazie all’incontro con due persone, che in qualche modo gli avrebbero cambiato la vita: Franco Silvi presidente del Club Magico italiano di Roma, che lo indirizza professionalmente nel mondo della prestigiazione e il maestro Dante Cigarini che gli insegna la splendida arte del ventriloquismo.

il Mago Lollo

oltre che mago è anche un travolgente ventriloquo, in grado di rendere reale una delle più grandi fantasie di ogni bambino, dare vita e parola ai giocattoli che escono da un magico baule, proprio come accade nelle più belle storie.

Ed è proprio la sua magistrale esecuzione nel riproporre una disciplina artistica così antica, che lo porta ad esprimersi con padronanza, utilizzando insieme più linguaggi: magia, fiaba e ventriloquismo. Gli esileranti personaggi Ettore, Gerry, Rio, Rocco e Zampa si contendono il palcoscenico del Mago Lollo, con tante affascinanti storie da raccontare ai bambini, in una dimensione dove il tempo improvvisamente si ferma.

Lorenzo è un vulcano

con una miscela esplosiva che lo fa giocare sempre con il suo lavoro regalando sorprese a chi lo segue. Una carica trascinante, che lo ha portato un anno fa a debuttare a teatro per la regia di Ambrogio Scognamiglio con lo spettacolo “Animangers: SuperPupazzi da legare”, dove recita da protagonista insieme a nove pupazzi. In un anno lo replica per ben 12 volte, riscuotendo sempre gran successo.
È davvero possibile? Esiste la magia? La risposta è sicuramente affermativa, se lo chiediamo ai piccoli spettatori strabiliati, che la magia la portano nel cuore.
Simpatia travolgente e comunicativa sono il suo asso nella manica, per usare una metafora a tema, nell’intrattenimento del suo pubblico, che lo applaude in occasione di importanti eventi e family show italiani. As Roma, Pfizer, Rai, HP, per citare solo alcuni nomi delle aziende che lo hanno voluto sul palco, per trascorrere col Mago Lollo momenti coinvolgenti alla scoperta della magia.
La sua grande passione per la musica, in particolare per la professione di dj, e l’aiuto della tecnologia, hanno creato il presupposto per l’ultima creazione di Lorenzo: Lightman Show.
Apparentemente così lontano dal mondo reale, lo spettacolo è un’apoteosi di raggi laser e ambientazione futuristica, in grado di far rivivere in un solo momento l’atmosfera di Star Wars e di Tron.

La scenografia

è tutta un virtuosismo di luci colorate, che appaiono e scompaiono e raggi laser che vengono manipolati come se fossero solidi, creando illusioni che sembrano vere. Bravo, simpatico ed accattivante, il Mago Lollo ci invita a seguirlo nel gioco, che come la maggior parte dei suoi giochi, riserva sorprese sensazionali.
Quasi una lotta fra reale e virtuale, fra chiaro e scuro, fra buio e luce, arcobaleni che di sicuro mantengono il pubblico con il fiato sospeso.

Uno spettacolo davvero imperdibile

L’occasione perfetta per celebrare insieme alle famiglie o agli amici, i valori che contraddistinguono l’energia positiva del Mago Lollo, amicizia, amore, magia, famiglia ma anche generosità ed impegno.
Per svolgere lo show è necessario uno spazio al chiuso e al buio, con una superficie di almeno 3 metri quadri per montare la struttura.

Alcuni dei miei spettacoli

tra magia, luci e fantasia
Vuoi rendere indimenticabile il compleanno di tuo figlio?

Richiedi un preventivo Gratuito

INVIA LA TUA RICHIESTA
Dove mi esibisco
Roma e Provincia
Parliamo