La capitale offre numerose opportunità a chi intende organizzare un’animazione per bambini Roma e non mancano proposte originali e divertenti. Tra le possibili soluzioni di animazione per bambini Roma tra cui scegliere ve ne presentiamo alcune tra quelle più gettonate.
Animazione per bambini Roma: scegliere uno spettacolo di magia
La caccia al tesoro
E’ senza dubbio una delle animazioni più coinvolgenti e divertenti. Assicuratevi che tutti i piccoli partecipanti possano comunque ricevere un premio alla fine del gioco, non c’è niente di più triste che vedere bambini delusi ad una festa. Per rendere più suggestiva l’esperienza potete richiedere che il gioco venga personalizzato, ad esempio come un’avventura animata, compreso anche l’abbigliamento degli animatori.
Canto, ballo, indovinelli e giochi: tutto con un solo artista
Se volete assicurarvi un’animazione per bambini Roma a 360 gradi che vada cioè dall’accoglienza degli ospiti alla creazione dei gruppi di gioco, dal karaoke al ballo, agli indovinelli fino ad arrivare ai classici giochi all’aperto come la corsa con i sacchi ed il gioco della pignatta, ecco la soluzione perfetta per voi. Sono garantite risate in abbondanza ed il coinvolgimento totale dei piccoli ospiti in tutte le attività fortemente interattive.
Laboratorio di Magia
Il laboratorio di magia è un’ottima alternativa alla classica animazione con la quale i piccoli aspiranti maghi avranno l’opportunità di apprendere una serie di semplici magie e di costruire da soli piccoli oggetti come pozioni, bacchette magiche, ecc…
Pittura facciale
A quale bambino non piace piastricciare con colori e pennelli? Nessuno resiste alla tentazione di pitturare qualsiasi tipo di supporto, se poi il supporto è il proprio viso allora c’è da vederli davvero impazzire di gioia! Considerate di dare modo anche ai bambini di trasformarsi in make up artist e provare le abilità acquisite usando i propri amichetti come modelli: ne vedrete delle belle! Per assicurare la salute dei bambini, nella scelta del servizio di animazione per bambini Roma vi suggeriamo di porre attenzione, oltre alla professionalità dell’intrattenitore, anche alla qualità dei colori e all’igiene degli strumenti utilizzati.
Spettacolo di marionette
Passano gli anni ma il fascino delle avventure di Pulcinella, Pinocchio e tutte le altre marionette continuano ad incantare non solo i bambini ma anche i grandi. Scegli col tuo bambino il personaggio che ama di più e trasforma la sua festa in una esperienza fantastica. Assicurati di ingaggiare una compagnia professionale perché è facile imbattersi in dilettanti che quasi sempre si rivelano impreparati. Accertati anche che lo spettacolo si svolga dal vivo, senza registrazioni audio, ciò offre l’opportunità per ogni bambino di interagire con le marionette, creando un’atmosfera divertente ed eccitante.
Spettacolo di magia
Proporre uno spettacolo di magia è uno dei modi migliori per organizzare un’animazione per bambini Roma, perché agli occhi dei bambini un mago appare come una figura magica e molto diversa da un animatore. Assistere e condividere l’esperienza di un trucco aggiunge ancora più forza al momento che il tuo bambino ed i suoi amici stanno vivendo. Fino a qualche tempo fa, assumere un mago per bambini si è rivelato sempre un compito difficile perché quasi tutti gli artisti progettano i propri numeri per un pubblico adulto. Oggi però è possibile trovare maghi specializzati in feste per bambini, con numeri divertenti ed incredibili. Una festa magia a roma garantisce sempre il successo dell’evento: tutti i bambini si divertono ad assistere ad apparizioni e sparizioni di oggetti ed animali. Se poi il mago è anche ventriloquo il divertimento raddoppia, lasciando un ricordo indimenticabile in tutti.