5 Consigli per un perfetto allestimento festa

Devi festeggiare il compleanno di tuo figlio e stai valutando l’allestimento migliore per la festa? Non farti travolgere subito dagli eventi, rilassati perché qui troverai 5 consigli utili per non farti cogliere di sorpresa e rendere indimenticabile il giorno più bello di tuo figlio, magari con uno spettacolo di magia!

1. Scegli il giorno per la tua festa

In primo luogo devi decidere in quale giorno si svolgerà la festa di compleanno. Di solito è preferibile festeggiarlo proprio nella ricorrenza della nascita, in modo da rendere più coerente i festeggiamenti. Se capita in mezzo alla settimana però l’allestimento della festa potrebbe destare problemi agli altri genitori, causa lavoro quindi diminuire il numero degli invitati presenti.

2. Scegli l’orario della tua festa

La seconda scelta da fare è decidere l’orario per la festa di compleanno. In base all’età dei bambini puoi scegliere se farlo di mattina o nel primo pomeriggio, per i più piccoli, oppure arrivare anche al tardo pomeriggio fino alla cena. Quest’ultimo orario renderà sicuramente più agevole l’accompagnamento da parte dei genitori e quindi l’arrivo di tutti gli amici dell’invitato in modo da non far perdere neanche un minuto della festa a nessun bambino.

3. Compila una lista degli invitati

Al numero tre della lista per organizzare il perfetto allestimento di una festa di compleanno c’è lo stilare una lista degli invitati. Questo passaggio potrebbe sembrare facilissimo ma è un passo essenziale per l’allestimento del tuo evento. La scelta da fare per selezionare gli invitati è tra due opzioni: chiamare solo gli amici più stretti e quindi dare vita ad una festa più intima oppure non risparmiare nessuno tra gli amici e invitare magari tutta la classe per dar vita ad un mega party!

4. Decidi il luogo della festa

Dopo aver completato la lista di invitati dovrai decidere il luogo dove preparare l’allestimento per la festa di compleanno. Se ci sono solo pochi bambini potresti valutare anche il salone di casa o il tuo giardino, per festeggiare magari il compleanno di tuo figlio all’aperto. In alternativa altrimenti affittare una sala dove poter far correre e divertire in tutta libertà tutti i numerosi invitati.

5. Tipologia della festa, spettacolo di magia?

Infine, ultimo particolare da mettere a punto per l’allestimento di una festa di compleanno è la tipologia di festa da mettere in atto. In base alle preferenze del festeggiato ovviamente, potrai scegliere tra festa a tema, festa completa, party laser, laboratori di pizza o di cucina. Insomma una grande varietà di spettacoli per rendere unico e divertente il compleanno. La cosa che però ancora oggi attira maggiormente la fantasia di adulti e piccini è un grande spettacolo di magia. Con questo tipo di allestimento la tua festa sarà un tripudio di facce sorprese e occhi sgranati! Nessuno può resistere al mistero e alla bellezza di uno spettacolo di magia!

Cosa aspetti dunque, chiamami ora per prenotare il tuo spettacolo di magia!
Chiama +39 3385079004