Animazione per bambini: festa a tema Harry Potter

Harry Potter è il personaggio preferito anche di tuo figlio? scegli l'animazione a tema per la sua festa di compleanno

Harry Potter è uno dei personaggi più amati dai bambini ed organizzare una festa ispirata al celebre maghetto è sempre un’idea vincente. In questo articolo ti aiutiamo ad organizzarne una partendo dall’animazione per bambini analizzando tutto ciò che non deve mancare.

Biglietti di invito

Gli inviti costituiscono il primo passo nell’organizzazione della festa. Inizia col preparare una lista di tutti i bambini che hai intenzione di invitare e pensa ad un modo originale per incuriosirli ed entusiasmarli per l’evento. Internet offre un’ampia scelta di biglietti già pronti che puoi usare tal quali oppure personalizzandoli. Consegna gli inviti per la festa a tutte le piccole streghe e maghi amici di tuo figlio. Ti svelo un trucco per trasformare buste e carta moderne in vecchie pergamene: basta macchiarle con una bustina usata di te e lasciarli asciugare, il risultato è garantito!

Arredamento

Anche se creare l’ambientazione per una festa a tema Harry Potter richiede molto impegno sia in termini economici che di lavoro, puoi dare un aspetto magico alla casa dove si svolgerà l’evento usando sapientemente alcuni semplici oggetti che potrai acquistare o decidere di costruire. La prima idea che ti propongo è quella di apporre all’entrata di casa uno striscione con la classica frase “Happy Birthday”, ne trovi svariati modelli in vendita sulla rete a meno che non decida per il fai da te. Un’altra interessante idea è quella di creare una porta segreta per accedere alla sala della festa. I palloncini fanno subito festa quindi non farli mancare, scegli quelli a tema e gonfiali poco prima della festa con elio in modo che possano svolazzare in alto nella sala. Per vivacizzare l’animazione per bambini puoi legare ai palloncini delle piccole candele per simulare l’effetto galleggiante. Acquista anche un numero di gufi giocattolo di colore verde, blu, giallo e rosso e posizionali in punti strategici della tua casa.

Giochi a tema

I giochi a tema rappresentano uno dei punti salienti della festa ed uno dei fulcri su cui poggia ogni programma di animazione per bambini. Non dovranno mancare i giochi di società interattivi che naturalmente dovranno essere adatti all’età dei partecipanti.

Il momento magico della torta

Dai sfogo alla tua fantasia e a quella di tuo figlio ed ordina una torta magica di Harry Potter che i tuoi ospiti non dimenticheranno mai. E’ importante che siano presenti i quattro colori principali della casa di Hogwarts. Naturalmente non dovranno mancare i classici dolci della saga del maghetto che puoi trovare nelle migliori pasticcerie. Per le bevande puoi ottenere un grande effetto ricoprendo le etichette originali con quelle a tema che puoi acquistare o fare da te.

Un vero mago per rendere indimenticabile la festa di tuo figlio

L’animazione per bambini comprende un vasto numero di attività ma cosa ci può essere di più entusiasmante in una festa a tema Harry Potter della presenza di un vero mago? Oltre allo spettacolo di magia vero e proprio, i maghi professionisti offrono anche un servizio per ricreare l’atmosfera del film nella tua casa curando ogni aspetto inerente l’animazione per bambini.

Questo ti permetterà di liberarti di tutte le incombenze relative all’organizzazione della festa e regalerà al tuo bambino ed ai suoi amichetti un’esperienza diversa dalle solite. Se opti per questa soluzione non ti resta che fare una ricerca su internet e contattare l’artista mago ma, prima di farlo, ti consigliamo di visitare il suo sito e verificare la professionalità e la convenienza delle sue proposte.

 

 

Rendi unica la festa di tuo figlio
Richiedi subito un preventivo Gratuito
Contattami