Organizzare una festa di compleanno: stupisci tutti con la magia

Prenota un mago per la prossima festa di compleanno

Vuoi festeggiare una festa di compleanno davvero speciale e tale da essere ricordata per anni? Puoi sorprendere i tuoi ospiti offrendo loro un inatteso spettacolo di magia, una forma di intrattenimento che sta conquistando sempre più popolarità in questi ultimi anni!

Per farlo non ti resta che prenotare un mago per la prossima festa di compleanno!

Organizza una festa di compleanno indimenticabile

L’obiettivo che ci si prefigge nell’organizzare una festa di compleanno è essenzialmente uno solo: quello di garantire al tuo bambino, o comunque al festeggiato, di vivere un momento incredibile che resti memorabile a lungo sia nella sua mente che in quella di tutti i partecipanti e ti assicuriamo che organizzare una festa di compleanno includendo uno spettacolo di magia si rivela sempre un’esperienza fantastica.

Perché scegliere uno spettacolo di magia per la festa di compleanno

Che si tratti del compleanno del tuo bambino oppure di una persona adulta, lo spettacolo di magia costituisce sempre un intrattenimento di classe, uno spettacolo di fantasia in grado di far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza particolarmente coinvolgente e divertente. Trucchi mozzafiato e interazione sono le basi su cui si fondano le performance degli artisti della magia ma in realtà c’è anche molto altro.

Per organizzare una festa di compleanno hai a disposizione una grande varietà di proposte tra cui scegliere quella più adatta a soddisfare la tua idea. Solitamente vengono offerte 3 o più tipologie di pacchetti che, in base al prezzo, comprendono una serie di servizi. Naturalmente in ogni pacchetto è sempre compreso lo show di magia. Nei pacchetti più completi vengono offerti anche giochi di animazione, accoglienza degli invitati, creazione gruppi di gioco e tutta una serie di attività che si chiudono con i momenti clou di ogni festa di compleanno: quelli del taglio della torta e dello scarto dei regali.

Inutile sottolineare che il momento più apprezzato della giornata resta quello dello show, è qui che il mago professionista riesce a catturare l’attenzione dei piccoli spettatori, che come estasiati assistono con la bocca spalancata agli incredibili numeri di magia associati quasi sempre alla presenza di personaggi fantastici (di solito pupazzi di peluche) che prendono vita trasformandosi in esilaranti personaggi di fantasia. Alcuni maghi fanno coppia anche con piccoli animali domestici con i quali interagiscono durante le loro performance.

Brani musicali sapientemente scelti e mixati, effetti audio speciali e giochi di luci con raggi laser non solo arricchiscono le già di per sé fantastiche prestazioni artistiche ma permettono al pubblico di calarsi completamente nelle ambientazioni di questo mondo fatato capace di riservare continuamente sensazionali sorprese.

L'importanza di un mago esperto per lo spettacolo di magia della festa di compleanno

Non mancano poi nel bagaglio professionale di un mago esperto abilità comunicative in grado di fare la differenza. Coinvolgimento e comicità sono due pilastri fondamentali in ogni spettacolo di magia. Far ridere a crepapelle gli spettatori non è mai facile e quando un mago ci riesce significa che la sua professionalità si estende a 360 gradi. Questa abilità è particolarmente apprezzabile quando si esibisce davanti ad un pubblico di bambini che, una volta coinvolti diventeranno, quasi senza accorgersene, i veri protagonisti dello spettacolo!

Concludiamo con alcuni consigli basilari per scegliere un buon mago

Un mago professionista dovrebbe essere una valida risorsa per aiutarti ad ottenere il successo della festa di compleanno del tuo bambino. Ciò premesso, quando devi scegliere un mago poni attenzione al modo in cui si impegna a descrivere il suo spettacolo sul proprio sito web e, nel successivo contatto telefonico o di persona, valuta la sua capacità nell’anticipare le tue domande e nel fornire una descrizione dettagliata del suo curriculum: questi elementi sono segnali importanti per stabilire il livello qualitativo del suo spettacolo.

Veniamo ora ad un altro importante elemento su cui focalizzare l’attenzione: il costo dello spettacolo.

Un vecchio proverbio recita: “Chi più spende meno spende” ed anche in campo artistico spesso un’offerta economica corrisponde ad una prestazione altrettanto economica. I risparmi derivanti dall’assunzione di un mago dilettante scompaiono rapidamente quando scoprite troppo tardi di trovarvi dinanzi ad un dilettante inaffidabile, con attrezzature logore e capace di metterti in imbarazzo con uno spettacolo pietoso. Un mago professionista è garanzia di un’esperienza divertente e memorabile per tanti anni a venire. La capacità e la professionalità sono doti che si pagano ed i bei ricordi sono impagabili! 

 

Organizzare una festa di compleanno: stupisci tutti con uno spettacolo di magia
Rendi unica la festa di tuo figlio
Richiedi subito un preventivo Gratuito
Contattami