L’animazione per bambini in una festa di compleanno a Roma non è una scelta banale. Decidere fra le numerose opportunità che la capitale ti offre è molto difficile, perciò per affrontare questa decisione dovrai aver chiare le esigenze della tua festa di compleanno.
Festa di compleanno a Roma quale animazione per bambini scegliere
Qual è l’animazione per bambini più adatta a me?
Se non hai molto tempo e la festa di compleanno sarà tra pochi giorni allora segui questi semplici consigli su quale animazione per bambini scegliere.
- In primo luogo devi capire che tipi sono gli amichetti del tuo bambino: sono dei tipi scalmanati che corrono per tutto il tempo della festa? Sono dei ragazzi vivaci? Oppure sono dei ragazzi tranquilli?
- La seconda caratteristica da valutare è il luogo in cui svolgerai la tua festa di compleanno a Roma: quali sono le dimensioni dell’ambiente in cui pensi di svolgere l’evento?
- Infine rimane da considerare lo spettacolo da proporre in base all’età dei partecipanti alla festa
Le possibilità di animazione per bambini
Le possibilità di combinazione delle caratteristiche possono essere molte, ma semplificando possiamo ridurre la scelta dell’animazione per bambini a quattro opzioni:
- Una festa completa
- Una festa a tema
- Dei laboratori
- Una festa di magia
Una festa di compleanno a dir poco completa!
Siete alle prese con un pubblico scalmanato? Una buona base di partenza per farli divertire e farti stare tranquilla è sicuramente avere un grande spazio a disposizione. L’ideale nelle stagioni più miti è fare una festa di compleanno nei grandi giardini presenti a Roma. Un grande spazio o una festa all’aperto permette di organizzare un’animazione per bambini con giochi più attivi e dinamici, che assicurano sempre un gran divertimento. La proposta fatta apposta per te in questo caso allora può essere sicuramente quella di una festa completa.
un'animazione per bambini a tema
Se vuoi organizzare invece una festa di compleanno differente rispetto a tutte le altre a Roma, quello che fa per te è senza dubbio una festa a tema. L’ideale per bambini che abbiano voglia di travestirsi tutto l’anno, che desiderino immergersi completamente all’interno di un’atmosfera magica e vivere per qualche ora nel mondo dei loro beniamini del cinema o della tv. Un’animazione per bambini secondo un tema, ti permette di creare anche inviti o pensare a snack coordinati al soggetto di animazione o al film preferito dal festeggiato. Il tutto regalerà un’esperienza indimenticabile per chi compie gli anni ma anche per chi è insieme a lui a festeggiare!
I laboratori per imparare giocando
Un modo sicuramente originale e allo stesso tempo spassoso per trascorrere una festa di compleanno a Roma è quella di scegliere un’animazione per bambini che si sviluppi attraverso dei laboratori. Ideale per un tipo di festeggiati sicuramente più posati, questo tipo di festa di compleanno permette di trascorrere ore di assoluto divertimento permettendo comunque ai bambini presenti di imparare giocando!
Una festa di compleanno….Magica!
Infine la regina dell’animazione per bambini è sicuramente la festa di magia.
Adatto a qualsiasi tipo di pubblico di una festa di compleanno a Roma, lo spettacolo magico ti permette di avere gli invitati alla tua festa costantemente a bocca aperta per lo stupore. Ventriloquio, trucchi di magia e molto altro faranno rimanere i bambini attaccati alla narrazione del mago e con gli occhi fissi sulle sue mani.