Perché organizzare uno spettacolo di magia per una festa?

Sono molti i motivi per i quali inserire uno spettacolo di magia per bambini in una festa si rivela una scelta vincente. Lo spettacolo di magia è perfetto per ogni fascia di età e tutti si divertiranno un mondo nel ritrovarsi  immersi in scenografie, musiche ed effetti luce che trasformeranno ogni stanza della casa in un set teatrale!

Se hai ancora qualche dubbio nell’organizzare una festa ti invitiamo a leggere i motivi per cui secondo noi dovresti prenotare uno spettacolo di magia.

1. I bambini amano la magia

Non c’è bambino a cui non piacciono i giochi di magia e che alla fine di uno spettacolo non chieda ai genitori di avere un mago per il suo compleanno. Ma la parte migliore dello spettacolo è il coinvolgimento dei piccoli ospiti nei trucchi, è proprio il vivere questo tipo di esperienza che li riempie di gioia.

2. La magia attrae anche gli adulti

Molti adulti hanno assistito ad uno spettacolo di magia solo in tv ma mai dal vivo. Per questo se stai pensando di organizzare una festa speciale tra amici o colleghi di lavoro, considera la possibilità di offrire loro uno spettacolo di magia: con un mago porterai un elemento inatteso che li sorprenderà tutti.

3. Uno spettacolo diverso da tutti gli altri

Unici e interattivi, i giochi di magia promuovono la partecipazione del pubblico che, trasformandosi da spettatore ad attore, da vita allo spettacolo finendo per esserne coinvolto totalmente. Tutti amano la magia e sicuramente i tuoi ospiti se ne andranno con qualcosa che ricorderanno a lungo.

4. Socializzazione

Anche se organizzate con le migliori intenzioni spesso le feste hanno difficoltà a decollare e rischiano di rivelarsi noiose. La capacità del mago di coinvolgere tutti scatenerà reazioni di stupore ed ilarità non appena inizia lo spettacolo e proprio grazie alla condivisione del senso di meraviglia ed eccitazione per i giochi di magia, la socializzazione tra gli invitati viene facilitata.

5. Eventi aziendali

Le feste aziendali sono un’opportunità di divertimento e rafforzamento del senso di appartenenza. Ad esempio, uno spettacolo di magia dopo la cena conviviale costituisce un’occasione unica per gli invitati di sentirsi un vero gruppo condividendo un momento piacevole di aggregazione e legame.

6. Uno spettacolo su misura

Le esibizioni dei maghi prevedono diversi numeri scritti e personalizzati per le diverse fasce d’età. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra: giochi di prestigio classici oppure comici e divertenti, spettacolo musicale con giochi di illusionismo, giochi di magia di gruppo, magie per i più piccoli, ecc…

7. Godersi la festa

Pianificare lo svolgimento di una festa può essere un compito estremamente impegnativo. Dovendosi dividere tra l’intrattenere gli ospiti e gestire il corso della festa, il padrone di casa finisce sempre per godersela solo minimamente. Lo spettacolo di un mago vi permetterà di liberarvi da molte incombenze azzerando anche quei pericolosi tempi morti che rendono noiosa una festa.

8. Soddisfazione di tutti gli invitati

Il successo di una festa si misura dal livello di apprezzamento degli ospiti. Offrire loro uno spettacolo di magia è la chance vincente che ti assicurerà di vederli andare via con il sorriso in faccia.

 

Rendi unica la festa di tuo figlio
Richiedi subito un preventivo Gratuito
Contattami