Qual’è lo spettacolo di magia migliore per una festa di compleanno?

Senza dubbio la festa di compleanno per un bambino è un’occasione speciale e per questo è importante fare in modo che diventi un evento memorabile sia per il festeggiato che per tutti gli invitati.

Arricchire il compleanno di tuo figlio con l’esibizione di un mago non solo lo farà felice ma ti garantirà il pieno successo della festa. Con il suo carattere spiritoso e i suoi trucchi incalzanti un buon mago manterrà bambini e adulti stupiti e incantati, creando un’atmosfera fantastica ed emozionante. 

Se stai cercando consigli per assumere un mago che ti aiuti a rendere la festa di compleanno un successo assoluto, ti invito a leggere i consigli che seguono.

Deve coinvolgere e divertire

Uno spettacolo di magia per bambini non deve solo stupire ma anche divertire e coinvolgere. Per questo deve essere strutturato in modo tale da promuovere la partecipazione dei piccoli spettatori e di tutti gli ospiti. Naturalmente un’attenzione particolare verrà posta sul vero protagonista dell’evento ed allora ecco  il piccolo festeggiato vestire i panni dell’assistente del mago ed eseguire con la sua personale bacchetta magica alcuni trucchi. I suoi amici però non resteranno a guardare come semplici spettatori, anche a loro dovrà essere offerta la possibilità di sentirsi speciali diventando protagonisti dello spettacolo.

Programmi adatti all’età

Uno show di magia per una festa di compleanno dovrebbe essere ideato e realizzato in base all’età del pubblico in modo da soddisfarne le specifiche esigenze.
Per stimolare l’interazione e la fantasia dei bambini più piccoli (sotto i 5 anni) lo spettacolo dovrebbe prevedere l’utilizzo di personaggi di peluche ed oggetti molto colorati e divertenti.
Dai 5 anni in su le esigenze dei bambini aumentano e lo spettacolo dovrebbe riuscire a stupire ed affascinare ancora di più. Ai personaggi di peluche si affiancano animaletti veri come coniglietti e colombe ed anche la partecipazione in prima persona allo show si fa più marcata. Barzellette e battute spiritose dovrebbero entrare nel copione per suscitare ilarità ed allegria in ogni numero. Alcuni maghi hanno la capacità di dare vita e voce ai personaggi di fantasia (di solito pupazzi) tramutandoli in soggetti divertenti e reali, stiamo parlando dei maghi ventriloqui che, grazie a questa favolosa abilità, danno concretezza alle fantasie di ogni bambino.

Musica, luci e scenografia

Gli effetti speciali contribuiscono a rendere speciale ogni festa di compleanno di bambini. Una scenografia avvolgente, le musiche, gli effetti audio e quelli luminosi amplificano le fantastiche e coloratissime magie sorprendendo i bambini. Assicuratevi che siano presenti nel pacchetto dei servizi offerti.

Gadget

La prestazione di un mago nella festa di compleanno merita di essere ricordata a lungo. Per questo la prestazione dovrebbe comprendere anche alcuni gadget per il festeggiato come ad esempio una bacchetta magica di assistente mago, peluche, adesivi, foto e video ricordo con il mago, ecc…

Costo adeguato all’offerta

Non esiste un prezzo fisso per uno spettacolo di magia in una festa di compleanno. Questo perché ci sono molte variabili nelle prestazioni offerte come: il livello di difficoltà dei numeri presentati, la durata dello show, il livello di esperienza del mago, ed altre. Informati su internet e non trascurare il passaparola per valutare la convenienza in base alla performance del mago.

 

Rendi unica la festa di tuo figlio
Richiedi subito un preventivo Gratuito
Contattami